Sala conferenze Chiostri di Santa Corona, contra' Santa Corona n. 4 - Vicenza
La conferenza ha l'obiettivo di fornire utili informazioni sul mercato del lavoro inglese, come approcciare le aziende inglesi, quali difficoltà si possono incontrare e come muoversi per la ricerca di lavoro nel Regno Unito.
Queen, Tower of London, Manchester United, Highlands, Abbey Road: sono parole diventate parte della cultura universale. L’inglese è oggi la lingua franca del mondo. Sono motivi più che sufficienti per vedere nel Regno Unito il luogo ideale per formazione e lavoro, da dove si torna a casa con un bagaglio personale e professionale più ricco di prima. Non solo le multinazionali ma anche le piccole e medie imprese inglesi accolgono giovani e personale qualificato dall´estero, consce del fatto che in un’economia globale anche i futuri collaboratori saranno sempre più "globali".
Hospitality, marketing, sanità, logistica o ingegneria sono alcuni dei settori dove l'economia britannica sta sempre valutando delle candidature anche da chi è cresciuto professionalmente in altri paesi. La patria del “fish and chips” offre anche l'opportunità per chi vuole lavorare qualche mese in un parco divertimenti, in un grande magazzino o nel settore della ristorazione e del catering. Per riuscire si deve tuttavia affrontare una concorrenza agguerrita proveniente da tutti gli angoli del mondo.
Il mercato del lavoro risente in questo momento ancora delle conseguenze della crisi finanziaria e il paese fatica a tornare al buon livello occupazionale di quando il paese era cresciuto con un tasso superiore alla media europea.
Per essere pronto al momento giusto serve perciò una preparazione adeguata e una domanda di candidatura perfetta secondo lo standard anglosassone.
La conferenza dedicata a "Lavoro nel Regno Unito" permette ai partecipanti di individuare i propri obiettivi personali e la loro concreta possibilità di realizzazione.
Il relatore Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato.
Il portone di ingresso sarà chiuso a inizio conferenza, si raccomanda perciò la puntualità.
Nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.