0444 221910  |   cercandoillavoro@comune.vicenza.it  |  Il progetto: Iscrizione per i Cittadini        

Startup

Autoimpiego.

Dal 2012 si sono periodicamente svolti seminari e corsi che hanno il compito di stimolare l’autoimprenditorialità delle persone alla ricerca di occupazione. La capacità di crearsi un’attività autonoma è il principale obiettivo per l’occupazione giovanile e femminile dell’Unione Europea.

Sia direttamente, sia attraverso la Fondazione Centro Produttività Veneto, si svolgono workshop e corsi di autoimpiego, che nel tempo hanno visto la partecipazione di circa 350 persone, 117 delle quali ha sostenuto un corso di start-up strutturato, da un minimo di 40 a un massimo di 104 ore. Una percentuale del 10-12% (in linea con la casistica nazionale) ha poi aperto una propria attività.

Nelle future attività di CIL è previsto il continuo stimolo all’autoimpiego, sia per quanto riguarda la progettazione, sia per orientamento e formazione perché il percorso, in linea con la filosofia stessa del progetto, vuole aiutare i disoccupati ad attivarsi in maniera autonoma e a ricercare nuove opportunità occupazionali in proprio.





Copyright @2017 Cercando il Lavoro