0444 221910  |   cercandoillavoro@comune.vicenza.it  | Iscrizione per il Cittadino        


CONSULENTE E FORMATORI

Lara Albania

Donna di Scienza, nata dalla R&D in contesto internazionale e cresciuta nel project managing, con la passione per l'innovazione in Qualità. Dottorato di Ricerca in Bioscienze e Biotecnologie completato negli Stati Uniti. Docente solare, amante della disseminazione del Sapere, che dedica le sue competenze anche ad ambiti sociali.

All’interno del progetto si occupa di progettazione regionale ed europea per crowdfunding, di sviluppo di progetti di Orientamento nelle Scuole Secondarie di Secondo grado. Collabora all’analisi della gestione dei processi in Qualità per Accreditamenti, sviluppando anche nuove idee progettuali.menti, sviluppando anche nuove idee progettuali.

Alessia Bellon

Esperta di e-commerce e web marketing, dal 2009 si occupa di definizione commerciale dell’offerta, contrattualistica legale, strategia commerciale, gestione clienti, campagna MKT online, pianificazione sviluppo tecnico di piattaforme e di siti web, partnership commerciali e tecniche. Dal 2015 si occupa della comunicazione e coinvolgimento della community di una App mobile business internazionale.

Pierluigi Cerin

E’ un “baritono” lirico, musicista, compositore, autore, dj producer, doppiatore ed esperto di dizione ed utilizzo di tecniche vocali. Ha collaborato con case discografiche e multinazionali  realizzando musiche, inni aziendali e sportivi (Ac Milan “Sogno Milan”, Vicenza calcio “Cuore Biancorosso”) in film e serie televisive (Amore 14, Centrovetrine, Un posto al sole). Con il nome di Myo Records, produce e distribuisce musica nei portali digitali. Offre un servizio di creazione e sviluppo di spot e branding animati ad aziende internazionali che si espandono sul Web.

Rosa Cionfoli

Si occupa di gestione amministrativa del personale, coordinamento, programmazione e logistica.
Counsellor in formazione presso la scuola di "Dinamiche Relazionali e Counselling" To Mind di Vicenza riconosciuta dalla Federazione Nazionale Associazioni A.I.Co (Associazione Italiana di Counselling). All'interno del progetto svolge consulenze individuali. La sua modalità di relazione è centrata sull'accoglienza non giudicante, sull'ascolto attivo, sulla valorizzazione delle risorse personali e sull'attenzione e comprensione del mondo emotivo.

Giuliana Corrado

Psicologa del lavoro e della salute, si occupa di interventi di orientamento professionale, scolastico, di promozione della salute sul lavoro, di pari opportunità, di progettazione e ricerca con attività di consulenza individuale, di gruppo, workshop, formazione d’aula. Le sue attività professionali sono rivolte a inoccupati, persone in cassa integrazione e mobilità, persone che desiderano un cambiamento di carriera, studenti. Collabora con enti pubblici, associazioni non profit e organizzazioni private per attività di progettazione e consulenza e fa parte del gruppo di lavoro di Psicologia Positiva dell’Ordine degli Psicologi del Veneto.

Tommaso Cuccarolo

Laureato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all'Università di Padova. Da due anni, ha creato un'impresa basata sul metodo di formazione esperienziale e career coaching, unica in Italia. Il metodo innovativo e dinamico, di cui è il fondatore, unisce gli strumenti, le metodologie e le strategie più utili che ha appreso durante studi, esperienze lavorative e di autoformazione personal/professionale. Attualmente sta frequentando tre master di specializzazione in Career Coaching and Management, Coaching Self-Empowerment e TeT (Training Experintial Trainer). È un giocatore di serie A, in Italia, di Ultimate Frisbee ed è un Tecnico di 1° livello di Ultimate Frisbee presso FIFD.

Anna Dalla Via

Ha acquisito una pluriennale esperienza nel mondo delle Apl: dieci anni in una multinazionale olandese e sei nell'attuale Apl italiana. Ha collaborato a numerosi progetti legati alle fasi di start-up e consolidamento dell'operatività di filiale in base all'evoluzione della normativa di settore, e promosso progetti particolari di reclutamento e selezione di personale extra regione. Con passione ascolta le esigenze di candidati e aziende presenti sul territorio e opera con l'obiettivo di far comunicare due mondi spesso distanti fra loro: l'avvio al lavoro rappresenta una quotidiana concreta soddisfazione.

Maria De Stasio

Counsellor professionista riconosciuta dalla Federazione Nazionale Associazioni AICo (Associazione Italiana di Counselling) e facilitatrice di gruppi di Auto Mutuo Aiuto.

Lavora come libera professionista presso M'IO - Atelier del corpo e della mente. Sostiene colloqui individuali, di coppia, per famiglie, gruppi e organizzazioni.

Il suo approccio si focalizza su aspetti per lei fondamentali: ascolto, fiducia, comprensione empatica, assenza di giudizio e presenza del Qui e Ora.

Stefano Pedron

Da circa quindici anni, lavorando presso grandi aziende strutturate, si occupa di tematiche legate alle persone nelle organizzazioni, quali: gestione del personale, selezione, formazione, valutazione e sviluppo delle competenze, politiche di remunerazione, professional coaching (percorso di certificazione ICF - International Coach Federation).

Elisa Riva

Formatrice, libera professionista, si occupa della progettazione e dell'erogazione di percorsi formativi inerenti comunicazione, valorizzazione delle risorse personali, ricerca attiva, teambuilding, teamworking, vendita. Lavora sia con committenti privati, sia pubblici. utilizzando metodologie attive, creative e stimolanti.

Delia Salviati

Esperta in ricerca e selezione di personale, lavora dal 1998 presso Studio Bicego srl. Si occupa sia del contatto commerciale con il cliente che dell’analisi di curricula e dei colloqui con i candidati. Tiene corsi sulla stesura di CV e consulenze sulla ricerca attiva di lavoro.

Virginia Scirè

Esperta di e-commerce, web marketing e social media, nel 2008 ha creato, dal nulla, un negozio ecommerce di abbigliamento per bambini, occupandosi di definizione commerciale dell’offerta, acquisti, logistica e customer care, strategia commerciale, gestione clienti, campagna MKT online, pianificazione sviluppo tecnico della piattaforma e del sito web, partnership commerciali e tecniche.

Chiara Tasinazzo

Life e Business Coach, aiuta le persone a realizzarsi tra la vita lavorativa e la vita personale. Insegna strumenti che facilitano il cambiamento desiderato per:
- chiarire la propria situazione attuale per crearsi un futuro desiderato e solido
- rinforzare e migliorare l’autostima 
- esplorare le proprie potenzialità
In passato ha lavorato per 12 anni nelle più importanti realtà aziendali italiane (Atlas Copco, Diesel, Valentino Fashion Group) dove ha ricoperto funzioni quali Controller & Planner commerciale e CRM Manager.

Francesca Zappia

Durante il suo percorso lavorativo ha sempre ricoperto ruoli di alta responsabilità dov'è fondamentale sapersi relazionare con gli altri e far emergere le risorse del proprio team. La voglia di migliorarsi in questi aspetti e di aiutare l'altro a vedere la bellezza dentro ognuno di noi l' ha portata a frequentare la Scuola di "Dinamiche Relazionali e Counselling" To Mind (riconosciuta dall’A.i.Co). Come Counsellor in formazione propone colloqui individuali dove attiva varie modalità di approccio, tra le quali: l’ascolto attivo, lo stare nel qui ed ora, il verificare le possibili strade da percorrere individuando le proprie risorse e fare empaticamente da specchio all’altro aiutandolo ad aiutarsi.


Hanno collaborato con noi:

Massimo Antoniazzi, Claudia Bonollo, Federica Bressan, Flora De Martino, Arianna Giaretta, Anna Gionfriddo, Fabio Graziotto, Pierantonio Pierobon, Mara Rosatti, Tommaso Ruggeri, Giovanni Scalambrin, Fabio Stivanello. 





Copyright @2017 Cercando il Lavoro