Presentazione
Il corso: - è organizzato dal Comune di Vicenza, nell'ambito del progetto regionale finanziato dalFondo Sociale Europeo "EXPLO-IT-ACTION”.
- È finalizzato alla formazione di disoccupati che prenderanno parte all’offerta formativagratuita di cui possono beneficiare le imprese del territorio veneto. Il corso è quindi rivoltoall’analisi del riconoscimento delle esperienze aziendali e del loro trasferimento, in ottica diimpresa condivisa. L’output concreto è la definizione di modalità per il riconoscimentodell’esperienza aziendale che le imprese traccianti stanno realizzando attraverso nuovestrategie per il commercio, modelli innovativi di produzione, logiche vincenti di strategieapplicate per la sostenibilità e, nel contempo, la generazione di valore.
Strumenti di smart working
Programma
4 ore - Strumenti per la collaborazione online: Slack, Struttura e utilizzo di google calendar 4 ore - La gestione del tempo e delle priorità: Pomodoro time tracker 4 ore - Conoscere e sfruttare al meglio le app di google: fogli, documenti 4 ore - La gestione del tempo e delle priorità: Trello 4 ore - Raccogliere risorse dal web: Evernote 4 ore - Elementi base di wordpress, - Aggiornare pagine del sito aziendale, Inserire articoli nel blog, Inserire eventi 4 ore - La grafica online: canva e pickmonkey 4 ore - Google drive per la condivisione, Skype e hangout, differenze e potenzialità Dropbox e wetransfer 4 ore - Panoramica e vantaggi sul Social Customer Service: alcuni numeri e dati, Strumenti di Social Customer Service, Le principali piattaforme di Social Network: Facebook, Twitter, Linkedin e le applicazioni per l’instant messaging. 4 ore - I tool per la gestione del Customer Care sui Social Media, Creare un rapporto aziendacliente: come influenzare le decisioni di acquisto dei clienti e far sì che il cliente “contento” diventi un canale virale ai fini pubblicitari
Comunicare con la voce e con il corpo:
4 ore - Adoperare strumenti facilitanti la comunicazione interpersonale e istituzionale: La comunicazione interpersonale , La comunicazione nel luogo di lavoro 4 ore - Tecniche ed elementi di comunicazione L'uso della voce nella comunicazione 4 ore - Caratteristiche del processo di Comunicazione telefonica, Comunicazione verbale e paraverbale 4 ore - Riconoscere e gestire i cambi di tono e situazione,La voce e il sorriso al telefono 4 ore - Il linguaggio del corpo nella comunicazione
Customer service telefonico:
4 ore - Lingua parlata e gerghi professionali, Padroneggiare e guidare la telefonata, L'assertività di fronte alle motivazioni dell'interlocutore 4 ore - Conoscenza dell'organizzazione aziendale, Accoglienza e screening del cliente in visita, Tempi e modi dell'accoglienza 4 ore - Il telefono come strumento di immagine aziendale 4 ore - Customer Care: il valore cliente, Quali sono i vantaggi di un Customer Care efficace, Cosa pensano i clienti dell'Azienda, Aspettative del cliente, Comunicazione relazionale, L'azienda Customer oriented, Come si costruisce una relazione con i clienti: la fiducia e la parola data nelle relazioni d'affari, La customer satisfaction, La fidelizzazione del cliente, Indifferenza, insoddisfazione, disservizi e reclami
Informatica Intermedia: Posta Elettronica
4 ore - tag e strumenti di assegnazione, utilizzo di account multipli
Il corso proposto è gratuito e si rivolge a 12 persone disoccupate iscritte al Cpi e in possesso del modello Did (rilasciato dal Cpi). Requisiti: fino ai 35 anninon compiuti e dai 45 anni compiuti (esclusi coloro che hanno dai 35 ai 44 anni) previa iscrizione inviando i propri riferimenti all’indirizzo e-mail: cercandoillavoro@comune.vicenza.it.
Le iscrizioni possono essere effettuate solo entro il 21 settembre 2017.
Per informazioni contattare dott.ssa Elisabetta Lotito tel. 0444221910
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