Il curriculum è il documento con cui ci si propone al mercato del lavoro con l’obiettivo di promuovere la propria candidatura. Un selezionatore decide valutando quanto scritto (e non scritto) nelle due pagine del tuo CV, se contattarti o meno per un colloquio.
E' importante percio' dedicare molta attenzione alla sua elaborazione, evitando disattenzioni che potrebbero precluderti l’accesso ad un posto di lavoro.Anche se negli ultimi anni sono sempre più numerose le imprese che vi inviteranno a inserire i vostri dati direttamente nel data base aziendale, compilando application form o altro, l’invio di un buon CV continua ad essere una delle modalità più frequenti ed efficaci per contattare le aziende.
La consulenza avrà la durata di un'ora, sarà individuale ed è un'occasione anche per fare un punto sulla ricerca di lavoro con l'aiuto di una professionista esperta.
È rivolta a disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e iscritti al progetto Cercando il lavoro e residenti nei 21 comuni aderenti.
Si prega di portare con se il curriculum stampato e rispettare l'orario che verrà assegnato dopo l'iscrizione (sarete contattati da un nostro operatore).
Nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altre attività.
Consulente
dott.ssa Sonia Fioravanti Psicologa del lavoro, libera professionista.