La prima impressione è quella che conta.
Oscar Wilde diceva: «Non avrai una seconda occasione per fare una prima buona impressione». Abilità, competenze, sogni e motivazioni per il posto di lavoro desiderato possono svanire con una cattiva presentazione. Per ogni lavoro a qualsiasi livello il selezionatore ha pochi minuti per capire con chi stia parlando. Un candidato più preparato al colloquio può avere maggiori possibilità di una persona con maggiori competenze sulla carta ma non preparato alla presentazione.
Se il Curriculum Vitae agli occhi del selezionatore si è rivelato interessante, il prossimo step da affrontare sarà il Colloquio di Lavoro. Questo non è altro che un incontro conoscitivo durante il quale il datore di lavoro/selezionatore cercherà di conoscere la persona che ha di fronte andando oltre le informazioni scritte. E' quindi molto importante cercare di fare un'ottima impressione di sé.
Il corso, organizzato in incontri individuali della durata di un’ora circa si pone l'obiettivo di simulare un vero e proprio colloquio di lavoro dando la possibilità di ricevere consigli, da un esperto del settore, su come rendere efficace la prima riunione di lavoro trasmettendo un’immagine di sé positiva ed affidabile.
Il corso è rivolto ai disoccupati, agli inoccupati, ai lavoratori in mobilità residenti nei 16 Comuni e agli iscritti al progetto.
Il docente: SARA BERTACCHE
Laureata in Scienze Giuridiche all’Università di Verona, nel 2008 inizia la propria esperienza professionale in STV Ricerca e Selezione come Recruiter, affiancando gli altri collaboratori dello Studio.