Corso di base di AUTOCAD 2D che alternerà sessioni di spiegazione seguite da parti pratiche. Lo scopo del corso è quello di fornire tutte le conoscenze e gli strumenti di base per un corretto utilizzo di Autocad per la creazione e gestione di progetti.
PRIMA LEZIONE 20 gennaio 2016
-
barre strumenti
-
opzioni
-
layer
-
snap ad oggetto
-
salva e salvataggio automatico
-
linea
-
cancella
-
uso del mouse: zoom e selezione oggetti
-
scala
-
muovi
-
copia
SECONDA LEZIONE 21 gennaio 2016
-
offset
-
taglia
-
estendi
-
tratteggio
-
riassunto finale e domande
-
specchio
-
poligonale
-
quotatura: lineare, allineata, angolare e scale di quotatura
-
inserimento: blocchi o immagini
-
raggruppa e separa
TERZA LEZIONE 26 gennaio 2016
-
esplodi
-
cerchio
-
rettangolo
-
ruota
-
copia proprietà
-
punto/dividi
-
stira
-
raccorda
-
copia e incolla da altri dwg
-
stampa
-
riassunto finale e domande
QUARTA LEZIONE 27 gennaio 2016
-
esercitazioni pratiche
REQUISITI:
I partecipanti devono avere competenze informatiche di base quali:
- capacità di utilizzo computer (mouse, tastiera e modalità di interazione)
Il corso si struttura in 3 giornate nell'orario 14,00 /18,00 ed è necessario partecipare a tutte le lezioni per acquisire la competenza di base.
Il corso è rivolto, ai disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e cassintegrati iscritti al progetto "Cercando il lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 18 comuni aderenti a tutti coloro che desiderano assimilare il corretto utilizzo dei comandi di base e che intendono avvicinarsi al mondo CAD pur avendo poche conoscenze in merito. Il Requisito minimo per accedere al corso:volontà di apprendere il CAD (si auspica che il partecipante abbia familiarità con il SO Windows).
La scheda di iscrizione al progetto è online nel sito e va accompagnata con l'invio della copia di iscrizione al centro per l'impiego.
E' previsto il rilascio di un attestato di frequenza per chi completa il corso.
Si raccomanda la puntualità per rispetto di docenti e partecipanti. Nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mailcercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.
Docente
Giovanni Gianello formatore di CAD (disegno assistito al computer) dal 2009 per conto di società accreditate dalla Regione, in progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo e da Fondimpresa.
Dal 2007 si occupa di disegno CAD e rendering per l'edilizia, l'architettura e il product design, e di fotoinserimenti per le valutazioni di impatto ambientale.