Programma Corso Inglese Conversazione Upper Intermediate
Il Corso Inglese Conversazione Upper Intermediate non ha un programma didattico predefinito ma si plasma in base alle esigenze e lacune dei partecipanti al corso. E’ rivolto a persone che vogliono ampliare il proprio vocabolario, capire argomenti e deduzioni, cambiamenti di registro ed enfasi nel parlato complesso e talvolta non strutturato. L’obbiettivo degli incontri è quello di imparare a comprendere e rispondere con sicurezza e in maniera appropriata, su qualunque argomento grazie all’interagire con un insegnante madrelingua. Il programma del corso ha come obbiettivo lo sviluppo dell’ascolto, la lettura e la scrittura focalizzando soprattutto sulla conversazione.
Calendario del Corso:
Il metodo usato e’ quello comunicativo nel quale lo studente e’ protagonista del suo apprendere e l’insegnante e’ la sua guida durante questo percorso. Lo scopo dell’insegnamento di una lingua straniera non è il raggiungimento da parte dell’alunno della semplice competenza linguistica (che riguarda l’insieme delle regole e delle conoscenze che rendono fattibile il significare, il comunicare e l’esprimersi con un linguaggio verbale), ma il raggiungimento della ben più complessa ed articolata competenza comunicativa. La lingua è vista come una porta d’accesso a una cultura diversa, a un mondo da studiare e da amare.
I corsi di conversazione sono pensati per chi ha già una buona comprensione della lingua, conosce bene la grammatica e vuole praticare quello che sa per perfezionarsi e approfondire la sua conoscenza. Il corso è gratuito e rivolto a persone disoccupate, inoccupate o lavoratori in mobilità iscritti al progetto "Cercando il lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 21 comuni aderenti che hanno una conoscenza avanzata della lingua inglese.
Per accedere al corso è necessario sostenere un semplice colloquio di verifica del livello di conoscenza volto a rendere omogeneo il grado di insegnamento del corso stesso, una volta iscritto al corso il partecipante verrà contattato per fissare la data della selezione.
Docente:
Rachel Hennessy docente madrelingue inglese