Berlino: sulla strada per diventare di nuovo il “melting pot” culturale tra Est e Ovest come negli anni ´20 del secolo scorso.
Vienna: ieri cuore dell’Impero Asburgico da Madrid alla Vistola, oggi centro decisionale di organizzazioni internazionali e una delle città più visitate al mondo.
Zurigo: cassaforte del mondo, una delle città con la migliore qualità di vita al mondo.
Tre destinazioni, un’unica lingua, sia pure con accenti e cadenze diverse: il tedesco.
Destinazione Berlino, Vienna, Zurigo: eins, zwei, drei!
Berlino: sulla strada per diventare di nuovo il “melting pot” culturale tra est e ovest come negli anni ´20 del secolo scorso.
Tre città che in modo diverso possono essere l’approdo per lavorare, studiare, imparare, fare volontariato oppure uno stage. Perché la connotazione comune a tutte e tre le città è la loro apertura verso l’estero. Per mantenere e aumentare la loro importanza nel quadro europeo e mondiale, sono preparate ad accogliere chi viene da fuori, se porta competenze e voglia di integrazione.
Chi sceglie una di queste destinazioni, può vivere le nuove tendenze della cultura, del tempo libero, della qualità della vita, dell’innovazione e dell’organizzazione del lavoro. Questi sono anche i luoghi giusti per capire a 360 gradi la mentalità di partner economici tra i più importanti dell’economia italiana.
Il relatore Bernd Faas indica le strade utili per verificare la fattibilità del proprio progetto, fornendo le informazioni e i consigli giusti.
Il relatore Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato.
L'associazione Eurocultura (www.eurocultura.it) di Vicenza si occupa dal 1993 di mobilità internazionale. La consulenza orientativa, i seminari "Careers Abroad" e "Mobi-Flash" e la rivista "Ora di Muoversi" sono alcuni degli strumenti che permettono ai soci di definire il percorso adeguato per crescere personalmente e professionalmente tramite una permanenza all'estero.
Nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.