Progetto “Protagonisti del cambiamento – Strumenti per le persone e le organizzazioni ” – POR FSE 2014-2020 – Asse 1 Occupabilità
“ADAPT: percorsi formativi e imprenditoriali per donne in un’economia in trasformazione”
cod. 69-0002-1311-2018
ASSISTENZA PERSONALIZZATA
dal 3 al 30 settembre 2019
Presentazione
L'attività prevede 4 ore di Consulenza per n. 8 donne con incontri individuali personalizzati di accompagnamento al lavoro rivolto a donne disoccupate, successivamente al corso “Strumenti di Smart Working”.
Si tratta di un percorso di assistenza volto a sollecitare la persona nella sua maturazione, a sviluppare l'autonomia decisionale ed a sostenerla nelle scelte, mediante incontri periodici di aggiornamento, trasferimento di competenze e indicazioni pratiche sulla propria autocandidatura.
Programma
L'assistenza è rivolta a 8 donne disoccupate, inoccupate o inattive con almeno 30 anni di età, residenti o domiciliate in Veneto, per favorirne l’inserimento lavorativo e la permanenza nel mercato del lavoro (nel quale ci si confronta sempre più con lavori ibridi) attraverso un percorso in grado di ampliare il loro bagaglio di competenze digitali.
L'importanza di saper gestire un colloquio di lavoro per dar forza alle proprie capacità e come utilizzare i social network per promuoversi, è il passo successivo dopo aver appreso gli strumenti di conoscenza dello Smart Working.
Far emergere le proprie competenze professionali e imprenditive possedute, nell'acquisizione di strumenti e metodi di ricerca attiva del lavoro e nella pianificazione delle azioni utili al raggiungimento dell'obiettivo professionale e l'obiettivo del percorso di assistenza personalizzata.
Il percorso proposto è riservato a donne disoccupate, a partecipazione gratuita previa iscrizione, inviando i propri riferimenti all’indirizzo e-mail: cercandoillavoro@comune.vicenza.it
Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.Se arriveranno ulteriori iscrizioni saranno inserite in una lista d'attesa, sempre in ordine cronologico di arrivo.
Deve essere compilata la scheda di adesione sottostante e successivamente inviata all'e-mail: cercandoillavoro@comune.vicenza.it
Per informazioni contattare: Alessia Bergamin tel. 0444221910