L'INGLESE PER IL LAVORO –
English for hospitality industry workers: RESTAURANTS – BAR - HOTELS
Percorso di 6 incontri da due ore circa l'una rivolte a tutti coloro che hanno una padronanza della lingua inglese tale da essere in grado di interagire in modo semplice, scambiare informazioni di uso corrente, esprimere esperienze e dare opinioni personali su argomenti familiari e comuni (livello A2).
L'obiettivo del percorso è quello di fornire il vocabolario e la frasiologia adatta a comunicare in lingua inglese nelle principali strutture ricettive turistiche quali ristoranti, bar, alberghi.
Il programma degli incontri prevede di fornire ai partecipanti oltre alla frasiologia di base indispensabile per un primo approccio con il cliente, anche delle simulazioni di situazioni reali (role play) in cui mettere in pratica le conoscenze acquisite e interagire in lingua inglese.
Inoltre si forniranno anche informazioni necessarie a continuare il self-study utilizzando gli strumenti gratuiti a disposizione sul web.
Possono partecipare al corso disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e cassintegrati iscritti al progetto "Cercando il lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 16 comuni aderenti. La scheda di iscrizione al progetto è online nel sito e va inoltrata all’ufficio preposto del proprio comune di residenza.
I posti disponibili sono 10
Si ricorda che questo corso non è rivolto a coloro che hanno solo una conoscenza di base ed esclusivamente scolastica della lingua (livello A1)
DATE del corso:
giovedì 2/10 incontro valutativo
martedì 7/10, giovedì 9/10, martedì 14/10 , giovedì 16/10 e martedi 21/10
Si raccomanda vivamente la puntualità all'inizio del corso e nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.
DOCENTE:D.ssa Manuela Massi
Laureata in lingue e letterature straniere, ha trascorso 20 anni all’estero lavorando in diversi ambiti legati al turismo come Responsabile Customer Care e P.R. in contesto internazionale.
Boat leader, videomaker, manager istruttore subacqueo.
Attualmente collabora con il progetto del Comune di Vicenza ”Cercando il lavoro” come Assistant Manager alle Pari Opportunità e formatrice di lingue straniere.