Trovare il perfetto assetto tra esigenze e indicazioni dettate dal mercato con obiettivi economici e finanziari disegnati dall'azienda.
Le aziende che esportano si trovano sempre più spesso nella condizione di dover lottare contro una concorrenza che offre prezzi molto competitivi, come unico elemento di marketing.
Quest’incontro vuole dare indicazioni nuove, su come vendere il prezzo, come “vendere” sempre di più un valore e non solo una cifra economica.
Ponendo nuove attenzioni alle politiche di prezzo da prevedere in fase di business plan e nelle delicate fasi di ricerche di mercato per l’apertura di nuove strutture e nuove iniziative nei nuovi e vecchi mercati sarà di facile aiuto l’utilità di questo percorso formativo nel sempre più complesso processo di internazionalizzazione.
Trovare il perfetto assetto tra esigenze e indicazioni dettate dal mercato con obiettivi economici e finanziari disegnati dall'azienda.
Le aziende che esportano si trovano sempre più spesso nella condizione di dover lottare contro una concorrenza che offre prezzi molto competitivi, come unico elemento di marketing.
Quest’incontro vuole dare indicazioni nuove, su come vendere il prezzo, come “vendere” sempre di più un valore e non solo una cifra economica.
Ponendo nuove attenzioni alle politiche di prezzo da prevedere in fase di business plan e nelle delicate fasi di ricerche di mercato per l’apertura di nuove strutture e nuove iniziative nei nuovi e vecchi mercati sarà di facile aiuto l’utilità di questo percorso formativo nel sempre più complesso processo di internazionalizzazione.
Saverio Aprile
Titolare della Axia Consulting, è consulente e formatore sulle tematiche relative al commercio internazionale e all’internazionalizzazione d’impresa. Culture e ricercatore sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese, dopo una pluriennale esperienza come Export Sale International e Marketing Manager in diversi mercati esteri, svolge attività di “export coach” per le aziende che hanno l’esigenza di internazionalizzare la propria attività, sviluppando collaborazioni con aziende di varia grandezza e attive in differenti settori merceologici. Collabora in qualità di consulente e formatore con Camere di commercio ed associazioni di categoria. È autore di articoli e pubblicazioni sui temi del commercio internazionale ed è impegnato come socio in vari export club internazionali.