Il settore digitale è in crescita e rappresenta una opportunità di lavoro per moltissime persone.
Questo corso ti spiega in modo facile e chiaro come avviare un’attività di vendita online di prodotti o servizi a costo zero (o quasi). Anche Alessia e Virginia sono partite così.
Questo corso nasce per dare una panoramica generale di ciò che serve per avviare un attività di vendita online di prodotti o servizi.
A differenza di altri corsi forniremo informazioni concrete e pratiche che vi saranno utili per decidere se avviare la vostra attività online, partiremo dall’inviduazione della vostra nicchia di mercato e dei concorrenti per arrivare alla redazione di un business plan che vi permetta di quantificare costi ed eventuali ricavi dell’attività che volete avviare.
In particolare parleremo di :
1- Come individuare il prodotto, il consumatore e il mercato di vendita.
2- Analisi del mercato dei vostri concorrenti.
3- Come creare il vostro Sito web
4- Promozione e comunicazione del Sito Web.
5- Come creare un servizio Customer care e Logistica.
6- Strumenti di analisi dei dati di vendita.
7- Sintesi costi e ricavi per la redazione di un Business Plan.
Il corso è rivolto ai disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e cassintegrati iscritti al progetto "Cercando il lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 16 comuni aderenti. La scheda di iscrizione al progetto è online nel sito e va inoltrata all’ufficio preposto del proprio comune di residenza.
Si raccomanda vivamente la puntualità all'inizio del corso. Se in possesso di curriculum vitae, si consiglia di portarne copia con sé, unitamente alla ricevuta elettronica di avvenuta iscrizione.
Nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.
Alessia Bellon dal 2009 in Logopro si occupa direttamente di:
- definizione commerciale dell’offerta
- contrattatualistica legale
- strategia commerciale
- gestione clienti
- campagna MKT online
- pianificazione sviluppo tecnico della piattaforma e del sito web
- partnership commerciali e tecniche
Altre 5 esperienze significative in realtà aziendali venete per lo sviluppo della comunicazione online e off line.
Virginia Sciré ha lavorato 3 anni come Responsabile di un call center Vodafone, è stata Assistente alla Direzione commerciale per una società di produzione alimentare per la GDO, e Responsabile del Centro Servizi per una società di intermediazione finanziaria. Nel 2008 ha creato dal nulla Allegri Briganti ecommerce di abbigliamento per bambini online, occupandosi di:
- definizione commerciale dell’offerta
- acquisti
- logistica e customer care
- strategia commerciale
- gestione clienti
- campagna MKT online
- pianificazione sviluppo tecnico della piattaforma e del sito web
- partnership commerciali e tecniche