“Creatività... al lavoro: come reinventarsi nel mercato del lavoro che cambia”
Percorso formativo di 2 incontri per rimettersi in gioco, acquisire consapevolezza delle proprie possibilità utilizzando il web per la propria ricerca di lavoro.
Lunedì 9 giugno
Intervento per favorire una maggiore consapevolezza di sè e della propria situazione. Tematiche:
- Il gioco delle aspettative nella perdita e ricerca di occupazione
- Le mie risorse e il mio obiettivo professionale
- Liberare la creatività, l'ingegno, la determinazione nella costruzione del progetto professionale.
Martedì 10 giugno
“Le opportunità della rete” Tematiche:
- Utilizzare il web nella ricerca di lavoro
- I social media per conoscere e per farsi conoscere
Gli incontri si rivolgono a disoccupati, inoccupati, cassintegrati e mobilità iscritti al progetto "Cercando il lavoro" e residenti in uno dei seguenti comuni: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Brendola, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo, Torri di Quartesolo, Vicenza.
Gli incontri si terranno presso la Scuola d’Arte e Mestieri di Vicenza della Fondazione Centro Produttività Veneto, in via G. Rossini, 60 (angolo via Nicotera).
Il corso è rivolto ai disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e cassintegrati iscritti al progetto "Cercando il lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 16 comuni aderenti. La scheda di iscrizione al progetto è online nel sito e va inoltrata all’ufficio preposto del proprio comune di residenza.
Si raccomanda vivamente la puntualità all'inizio del corso. Se in possesso di curriculum vitae, si consiglia di portarne copia con sé, unitamente alla ricevuta elettronica di avvenuta iscrizione.
Nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.