La posta elettronica rappresenta oggi uno strumento fondamentale e quasi indispensabile per la trasmissione di informazioni, documenti e altro materiale in formato elettronico. Viene usato ormai da una vasta gamma di soggetti: dalle aziende, al singolo cittadino. L’e-mail (electronic mail) è l’evoluzione digitale della lettera cartacea!
Non avere un indirizzo e-mail, quindi, significa privarsi di uno dei mezzi di comunicazione più importanti del nostro tempo.
OBIETTIVO DEL CORSO:
Il corso si propone l'obiettivo di aiutare e guidare alla creazione di un indirizzo personale di posta elettronica con GMAIL e fornire delle dritte sul suo utilizzo e sulle diverse funzionionalità a disposizione.
A CHI E' RIVOLTO:
Il corso è rivolto a persone che non sono in grado autonomamente di crearsi una e-mail o che non conoscono (o conoscono poco) i benefici e le opzioni del suo utilizzo.
Il corso è rivolto, inoltre, ai disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e cassintegrati iscritti al progetto "Cercando il lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 16 comuni aderenti. La scheda di iscrizione al progetto è online nel sito e va inoltrata all’ufficio preposto del proprio comune di residenza.
Si raccomanda vivamente la puntualità all'inizio del corso. Nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.
Docente:
Dott. ssa Gloria Bauce: Neolaureata in Direzione aziendale, curriculum management strategico con tesi di laurea magistrale su responsabilità sociale e su stakeholder engagement. Precedentemente ha acquisito una laurea triennale in economia e amministrazione delle imprese. Attualmente collabora con il progetto "Cercando il Lavoro" come project assistant. Appassionata di tecnologie ed informatica, è in possesso della certificazione dell'ECDL.