Il corso è rivolto esclusivamente a tutti coloro che hanno una conoscenza base della lingua inglese ed un profilo professionale preferibilmente orientato al settore commerciale o all'accoglienza turistica.
Obiettivo del corso è quello di portare i partecipanti ad utilizzare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto quali:
interagire in modo semplice scambiando informazioni su argomenti comuni in situazioni che si possono presentare nella vita lavorativa (ufficio – front desk - reception - viaggio)
effettuare semplici comunicazioni telefoniche
compilare semplici email
Sono previste 20 lezioni della durata di 2 ore il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 dal 3 marzo al 7 maggio 2015.
Per accedere al corso è necessario eseguire un semplice test di verifica del livello di conoscenza della lingua volto a rendere omogeneo il grado di insegnamento del corso stesso.
Con l'occasione verrà anche valutata la reale motivazione alla partecipazione completa del percorso da parte del discente.
Il colloquio e il test di selezione si terrà presso la sede di Cercando il Lavoro in Piazza San Biagio n. 1 a Vicenza. Verrete contattati telefonicamente per fissare data e orario.
Iscrizione test di selezione :clicca su ISCRIVITI fondo pagina.
I posti disponibili sono 10 e saranno rivolti a coloro che saranno in linea con il grado di conoscenza della lingua ed il profilo richiesto.
Possono partecipare disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e cassintegrati iscritti al progetto "Cercando il lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 17 comuni aderenti.
Si raccomanda vivamente la puntualità all'inizio del corso e nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.
Bio profilo della docente:
Dr. ssa Manuela Massi laureata in lingue e letterature straniere, con esperienza lavorativa ventennale nel settore del turismo all'estero.