Consulenze individuali per modificare e sistemare il CV. Si prega di portare il curriculum stampato in modo da poter correggere e moficiare insieme al consulente.
Il curriculum è il documento con cui ci si propone al mercato del lavoro con l’obiettivo dipromuovere la propria candidatura. Un selezionatore decide, valutando quanto scritto (e non scritto) nelle due pagine del tuo CV, se contattarti o meno per un colloquio.
E' importante percio' dedicare molta attenzione alla sua elaborazione, evitando disattenzioni che potrebbero precluderti l’accesso ad un posto di lavoro.Anche se negli ultimi anni sono sempre più numerose le imprese che vi inviteranno a inserire i vostri dati direttamente nel data base aziendale, compilando application form o altro, l’invio di un buon CV continua ad essere una delle modalità più frequenti ed efficaci per contattare le aziende.
Verranno date le seguenti indicazioni:
Consigli utili per la redazione
Dati anagrafici
Percorso formativo
Esperienze lavorative
Corsi di formazione e altri corsi
Capacità e competenze relazionali
Capacità e competenze tecniche
Capacità e competenze linguistiche
Lettera di presentazione
La consulenza è rivolta, ai disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e iscritti al progetto "Cercando il lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 21 comuni aderenti.Si raccomanda la puntualità per rispetto di docenti e partecipanti.
Nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.