Laboratorio di gruppo rivolto a persone che vogliono rendere più efficace la ricerca di lavoro attraverso un cambiamento per migliorare e amplificare le proprie potenzialità.
I partecipanti impareranno ad ascoltarsi, a riconoscere le proprie necessità; poi a fare scelte nette per cambiare ciò che dà insoddisfazione, pensando non solo che si può, ma che dipende da loro. Lavoreranno sul proprio valore, in ciò che sono e che fanno, per far arrivare anche il riconoscimento dall’esterno.
I destinatari sono persone disoccupate, inoccupate o in cassa integrazione iscritte al progetto. A seguito dell'iscrizione sarà comunicato via mail l'orario esatto nel quale presentarsi. Si raccomanda la puntualità. Nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.
Requisiti di partecipazione: il corso è strutturato in due mezze giornate il 07 e 14 ottobre; è necessaria la disponibilità a partecipare ad entrabi gli incontri in quanto strettamente collegati l'uno all'altro.
Obiettivi:
chiarire la propria situazione attuale per crearsi una futuro desiderato e solido
rinforzare la propria consapevolezza per migliorare l’autostima
esplorare le proprie potenzialità
Contenuti: Strumenti di Coaching per conoscere meglio se stessi:
ruota della vita
analisi della situazione attuale e futura con i livelli di pensiero
imparare a focalizzare ciò che si desidera e non fuggire da ciò che non si vuole (via da-verso)
definire un obiettivo ben formato
rendersi consapevoli del proprio dialogo interno e convinzioni limitanti
Docente
Chiara Tasinazzo è formatrice, autrice ed ideatrice del metodo Partorisci ImmaginandoTM, Life e Business Coach, Coach e Trainer del metodo Giusto Peso per SempreTM.
Dopo 12 anni di lavoro in alcune delle più importanti aziende italiane del settore moda come Controller & Planner commerciale, ha fatto della sua passione per la crescita personale la sua attività esclusiva.
Il suo obiettivo è quello di contribuire al cambiamento delle persone e trasmettere loro gli strumenti per mantenere equilibrio, serenità e realizzazione sia nella vita lavorativa che nel privato.