Programma
✓ Le molteplici forme di relazione con i diversi interlocutori;✓ Come portare l’interlocutore a negoziare;✓ Le fasi della negoziazione;✓ I principi della negoziazione: da conflitto a negoziato, dalle posizioni agli interessi e ai criteri;✓ Definire il proprio potere negoziale e accrescerlo.
Obiettivi del corso✓ Sviluppare la capacità di riconoscere le diverse relazioni professionali per trasformarle in negoziazione;✓ Sviluppare la capacità di negoziare;✓ Sviluppare la capacità di accrescere il proprio potere negoziale.
Metodologia didattica: utilizzando un metodo di apprendimento sia induttivo che deduttivo, il corso si articolerà alternando lezione frontale, role playing, analisi dei casi ed autocasi, visione di video strutturati.
Durata: due mezze giornate di 4 ore ciascuna
Possono partecipare disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità iscritti al progetto "Cercando il lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 21 comuni aderenti.
Si raccomanda vivamente la puntualità all'inizio del corso e nell’eventualità di non poter partecipare, si prega di avvisare quanto prima l’ufficio alla mail: cercandoillavoro@comune.vicenza.it per permettere la sostituzione e poter usufruire in futuro di altri corsi.
Docente: Stefania Rosoni : Formatrice e Counselor, lavora per un istituto di credito dove si occupa prevalentemente di sviluppo delle persone che abitano le organizzazioni, sia con attività di formazione, team building e counseling (individuale e di gruppo). Da alcuni anni esercita la psicoterapia individuale sia privatamente che in istituzione.