0444 221910  |   cercandoillavoro@comune.vicenza.it  |  Il progetto: Iscrizione per i Cittadini        

Novità

MENTORING

Piccola e media impresa italiana: conoscerla per entrarci

 

Per avere opportunità di lavoro nella piccola e media impresa italiana, è necessario capire le differenze che si riscontrano con le imprese più strutturate e cosa aspettarsi nell’entrare in un’impresa familiare. Il tessuto produttivo italiano è composto prevalentemente da piccole e medie imprese (PMI) e conoscerne l’origine storica è fondamentale per comprenderne gli equilibri interni. Il passo successivo è imparare a gestire le situazioni anche conflittuali che vi si presentano.

Si farà un identikit di 3 tipi di PMI italiane per comprendere le dinamiche all’interno di ciascuna di esse. Quando si conoscono tali dinamiche, si è in grado di capirle e gestirle, uscendone più sicuri e assertivi nel contesto aziendale.

Si spiegherà cos’è la profilazione di un cliente/interlocutore e come usarla all’interno delle tre tipologie di impresa.

Qualsiasi cosa facciamo nella vita (privata o professionale), si fa sempre una “vendita” per portare una persona a pensarla come noi e il primo passo è partire dal grado di consapevolezza del nostro interlocutore e dal suo quotidiano.

 

MENTORE

Elena Dal Maso, consulente Export Manager, www.kruman.it

 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Lezioni interattive

 

DESTINATARI
20 interessati a lavorare nel mondo della piccola e media impresa

 

CALENDARIO
Durata: 12 ore (3 incontri dalle ore 14:30 alle ore 18:30)

Date: 23 - 28 - 30 aprile 2021

 

SEDE
Elevator Hub - Strada Casale, 175, 36100 Vicenza (VI)

 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Per l’iscrizione, va firmata e compilata in ogni sua parte questa scheda e rinviata scansionata a cercandoillavoro@comune.vicenza.it

 

Verranno considerate le prime 20 iscrizioni, in ordine di ricezione.
Le candidate successive saranno tenute in considerazione per eventuali sostituzioni e saranno ricontattate, anche nel caso in cui venga organizzata una seconda edizione del mentoring.

 

Per iscriversi gratuitamente al servizio “Cercando il lavoro” clicca qui.

 

PROTOCOLLO SANITARIO

Per partecipare al mentoring è obbligatorio l’uso costante della mascherina. I prodotti di sanificazione personale (gel) si trovano nella sede delle attività e all’interno della struttura è garantito il distanziamento previsto dalle vigenti normative sanitarie.

All’arrivo nella sede di Elevator Hub sarà misurata la temperatura corporea e non sarà consentito l’ingresso nel caso di temperatura superiore a quella prevista dalle vigenti normative sanitarie.





Copyright @2017 Cercando il Lavoro