0444 221910  |   cercandoillavoro@comune.vicenza.it  |  Il progetto: Iscrizione per i Cittadini        

Novità

 

Usiamo il web e creiamoci un lavoro!

Cercando il lavoro ospiterà Ilaria Cazziol il 28 gennaio dalle 14 alle 16 presso l'ITIS Rossi di Vicenza. Al nostro workshop gratuito per la giornata di filiera DESTINAZIONE FUTURO (attività di orientamento scolastico) organizzata da Orienta - Insieme ci sarà anche lei.

Chi è Ilaria? Ventottenne, dopo aver lasciato un lavoro a tempo determinato, due anni fa (arrivato dopo uno stage in un'agenzia di comunicazione, mentre si trovava sulla Transmongolica, la linea ferroviaria che collega la Russia alla Cina), ha cominciato la sua vita da nomade digitale ottenendo i primi lavori come lavoratrice autonoma in ambito Digital.

Adesso lavora anche come copywriter e travel storyteller. Il suo primo viaggio da nomade digitale è diventato subito un viaggio di lavoro: lo racconterà a studenti, genitori e insegnanti (e giovani fino ai 25 anni che non lavorano e non studiano) durante il workshop, in collaborazione con il coordinatore di Cercando il lavoro Juri Devigili, previsto a Destinazione Futuro.

Siamo cresciuti pensando che bastasse studiare e percorrere con diligenza un percorso classico per trovare lavoro. Ma abbiamo scoperto in fretta che non è così.

Nessuno è venuto a bussare alla nostra porta, a malapena hanno risposto alle nostre email.

Il mondo è cambiato, anche quello del lavoro. C’è chi dice che è peggiore di prima...io dico che non è mai stato così interessante. Non è mai stato così bello, entusiasmante e alla portata di tutti creare la vita che desideriamo; possiamo e dobbiamo inventarci un lavoro invece di trovarlo, per riuscire a costruire un futuro che sia anche più interessante di quello che sognavamo. Credimi, io lo so. Sono Ilaria Cazziol e sono una Travel blogger.

Le sue parole non lasciano dubbi: il suo è un mindset deciso e aperto per cogliere le opportunità che il Web è in grado di offrire a chiunque voglia costruire, fare. In particolare, usando la creatività nel proprio modo di cercare lavoro. Di occupazione, digitale e del suo blog Viaggio solo andata, ce ne parlerà direttamente Ilaria, martedì 28 gennaio dalle 14 alle 16 in via Legione Gallieno, 52 a Vicenza.

Programma completo della giornata e dei workshop QUI

L'evento è gratuito ma è consigliata la prenotazione a questo link

Iscrizione workshop

Il percorso è finanziato dalla Regione Veneto tramite il FSE.





Copyright @2017 Cercando il Lavoro