Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale

Cercando il Lavoro

Comuni Partner

Iscrizione per i Cittadini

Navigazione

imaggine testata destra

Navigazione di: Tirocini e opportunità

Graduatoria per disoccupati (da almeno 12 mesi) over 30, per lavori di pubblica utilità

 

COMUNICATO STAMPA

Lavori di pubblica utilità, una graduatoria per disoccupati over 30 per assunzioni a tempo determinato

Candidature entro le ore 12 di mercoledì 23 agosto 2017

È rivolto a disoccupati di lunga durata e persone a rischio di esclusione sociale residenti a Vicenza e con più di 30 anni di età il progetto NUOVO - NUove Opportunità verso l’Occupazione promosso, dall'ufficio Politiche del lavoro nell’ambito degli interventi previsti dal DGR 311/2017 “Pubblica utilità e cittadinanza attiva”, approvato dalla Regione del Veneto in materia di inclusione sociale.

Il progetto, sorto con l'obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo, mira alla formulazione di una graduatoria da cui saranno successivamente selezionate 28 persone da impiegare in progetti di pubblica utilità promossi dal Comune di Vicenza e da Aim Vicenza Spa.

Il bando prevede l’assunzione con contratto a tempo determinato per un periodo massimo di 6 mesi, con un impegno settimanale di 20 ore lavorative, oltre ad alcune ore di consulenza per l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro.

L’obiettivo è duplice: da un lato, assicurare un sostegno al reddito a disoccupati over 30 privi di tutele e maggiormente vulnerabili, dall’altro stimolare la ricerca attiva del lavoro per favorire la rioccupazione.
Accanto a esperienze di lavoro in attività a beneficio della cittadinanza, gli interventi prevedono misure di ricerca attiva di un'occupazione tramite specifiche attività di orientamento e accompagnamento al lavoro.


Per partecipare al bando è necessario essere residenti a Vicenza, avere più di 30 anni di età; essere disoccupati di lunga durata (minimo 12 mesi) regolarmente iscritti al Centro per l’impiego alla data di presentazione della domanda e in possesso della DID, non percepire ammortizzatori sociali, essere sprovvisti di trattamento pensionistico e trovarsi in situazione di disagio socio lavorativo.

È possibile presentare domanda entro le ore 12 di mercoledì 23 agosto 2017 esclusivamente on line attraverso la procedura informatica predisposta sul sito del Comune ( https://www.comune.vicenza.it/servizi/concorsi/avvlavtemp2017/ )


Alla domanda si dovrà obbligatoriamente allegare il curriculum formativo e professionale, che sarà parte integrante della valutazione.


Il bando con i requisiti richiesti, le modalità di presentazione della domanda di partecipazione e ulteriori dettagli per partecipare alla selezione sono pubblicati sul sito del Comune all' indirizzo: www.comune.vicenza.it , seguendo il percorso“Pubblicazioni on-line”, “Concorsi pubblici” (link: http://www.comune.vicenza.it/albo3/concorsi.php/177953 ).

Per ulteriori delucidazioni è possibile contattare l’ufficio Politiche del lavoro all’indirizzo email cercandoillavoro@comune.vicenza.it


Coordinatore responsabile del progetto: Juri Devigili - ufficio Politiche del lavoro

Admin